Studio di Fisioterapia e Riabilitazione

Situato in zona centrale a Brindisi in Via Dalmazia 31/c al terzo piano con accesso per i diversamente abili e con ampio parcheggio nella zona antistante.

Anna Cosi - Fisioterapista

Nata a Brindisi il 26/07/64 ha conseguito il Diploma di Terapista della Riabiltazione presso l'Ospedale A. Di Summa nel triennio 1983-1986. La più importante esperienza lavorativa è stata espletata presso uno studio privato in convenzione per circa venti anni.Tra le diverse specializzazioni acquisite annovera quello del metodo Mc Kenzie, conseguito a Bari nel 2006 ed il corso di Riabilitazione Uro-Ginecologico di primo e secondo livello conseguito a Verona negli anni 2010 e 2011, vera innovazione per la Provincia di Brindisi.

Attività e competenze

Secondo le statistiche circa un quarto delle donne ha problemi di incontinenza durante la pratica sportivva, la gravidanza, dopo il parto e superati i quaranta anni. Sarebbe sufficiente prestare maggiore attenzione alle problematiche su esposte e prendere coscienza di quali sono i muscoli del piano pelvico, dove si trovano e come utilizzarli. Gli studi hanno dimostrato che le donne che hanno utilizzato il fai da te hanno lavorato male contraendo al contrario i muscoli glutei e delle cosce, mentre si è potuto constatare un miglioramento della situazione in ben il 70% delle donne con problemi da incontinenza da sforzo se seguite da personale competente e con esperienza.
Studio di Fiosioterapia e Riabilitazione
Anna Cosi
Via Dalmazia 31/C - 72100 Brindisi
Reception: tel. 339.8332063